Alessandra Mussolini

Migranti: Mussolini, M5s in Europa è l’Uber dei migranti.

(ANSA) – STRASBURGO, 16 MAG – Gli eurodeputati M5s “dicono che le ong sono i taxi dei migranti ma loro stanno diventando l’Uber dei migranti”. E’ quanto sostiene l’eurodeputata di Forza Italia Alessandra Mussolini, che al Parlamento europeo segue il processo di revisione del meccanismo di Dublino e secondo cui i pentastellati “presentano emendamenti schizofrenici rispetto a quello che dicono: vogliono cancellare l’articolo che definisce l’ingresso illegale negli Stati europei e allargare i criteri per la definizione delle famiglie dei richiedenti asilo”.

“Automaticamente – sostiene Mussolini – diremmo a tutti di entrare in Europa perché avranno tutti i diritti, doveri molto pochi. Noi tenteremo di bloccare ogni via che possa portare a questo”.

“Nella revisione del regolamento di Dublino – è la replica dell’eurodeputata M5s Laura Ferrara – noi chiediamo la cancellazione del principio in base al quale il primo Paese d’ingresso rimane responsabile dell’identificazione della persona. Per sostituire l’attuale meccanismo con un meccanismo di redistribuzione automatico” dei richiedenti asilo.(ANSA).

Share Button