Alessandra Mussolini

Collaborazione con l’associazione consumatori Civici al fine di individuare le migliori sinergie a sostegno degli iscritti e dei cittadini

Alessandra Mussolini (FI-PPE): I giorni scorsi ho incontrato il Dott. Marco Bacchetta, Presidente della Associazione Consumatori Civici, associazione che opera per mezzo delle proprie sezioni in Italia e nel mondo, con particolare riferimento all’Europa e alle Americhe, potendo contare ad oggi su oltre 70 rappresentanze regionali e provinciali in Italia, con oltre 60 mila iscritti e con numerose rappresentanze all’estero, in Argentina (sede di coordinamento a Buenos Aires), in Francia, Spagna, Germania, Norvegia, Gran Bretagna, Usa, Australia e altri Stati ove le comunità di italiani residenti hanno voluto rappresentare l’Associazione.

Dopo una reciproca valutazione, abbiamo condiviso con il Dott. Bacchetta un percorso funzionale ad individuare le migliori sinergie per sostenere interventi in favore degli iscritti alla Associazione e dei cittadini in genere e per veicolare le loro istanze nelle sedi competenti.

A breve verranno individuate le modalità della collaborazione nonché un calendario di convegni in presenza sul territorio, a cominciare dal centro Italia, in cui verranno sviluppate le tematiche nazionali e quelle del territorio.

Ringrazio il Dott. Bocchetta e per il suo tramite tutti gli associati per l’impegno costante a tutela degli interessi dei cittadini e, soprattutto, per l’apprezzamento mostrato verso la mia azione politica e sociale.

Sono certa che l’unione di questi valori potrà produrre benefici reali ai cittadini.

Share Button