Alessandra Mussolini

Il Lazio: Patrimonio, Tradizione e Sviluppo in Europa

La Regione Lazio, con la sua straordinaria diversità geografica, culturale ed economica, continua a distinguersi come un luogo unico nel panorama italiano. Le sue eccellenze spaziano dai tesori artistici e storici delle città d’arte alle imprese innovative che contribuiscono allo sviluppo economico e tecnologico della regione.
La Regione Lazio è anche un centro di innovazione e imprenditorialità. Numerose aziende, dalle start-up alle multinazionali, trovano qui un ambiente favorevole per crescere e prosperare.
 
Il legame che mi unisce a questa regione è molto profondo. La mia attività politica si svolge da molti anni sul territorio e questo mi ha permesso di conoscere le molteplici eccellenze territoriali, la dedizione e l’attenzione delle aziende laziali per la tradizione e l’innovazione. La possibilità di ospitare alcune tra queste eccellenze del territorio laziale è per me motivo di orgoglio e soddisfazione.
 
In Europa ho personalmente iniziato un percorso di sensibilizzazione e di conoscenza dei fondi e dei bandi comunitari al fine di mettere le nostre aziende nelle migliori condizioni per sfruttare al massimo gli strumenti che lˈEuropa mette loro a disposizione.
Con questo evento presso la sede di Roma di Europa Experience – David Sassoli ho voluto esprimere ancora una volta come sia fondamentale essere a fianco delle nostre aziende, supportarle nel loro sviluppo e permetterle di rappresentare nel contesto europeo un riferimento che unisce passato e presente, tradizione e innovazione.
 

Un ringraziamento va agli amici che sono intervenuti Giorgio Simeoni, Carlo De Romanis, Beppe Incocciati, Enrico Cavallari E Grazie alle aziende che vi hanno partecipato e che lo hanno reso speciale e di successo.

Viva il Lazio e #ForzaItalia

Share Button