In occasione della conferenza stampa con cui la Philip Morris Italia ha annunciato oggi un nuovo investimento in Umbria perl’apertura del terzoDigital Information Service Centerd’Italia, nella città di Terni, l’on. Alessandra Mussolini ha inviato il seguente messaggio:
Ringrazio molto la Phillip Morris per il cortese invito ma i miei impegni a Bruxelles mi impediscono di partecipare.
Ciò non mi impedisce, ovviamente, dal volgere la mia massima attenzione ad un evento che avrà delle importanti ricadute sul territorio umbro.
Infatti, la realizzazione del Digital Information Center in Umbria – il centro pensato da Phillip Morris a favore dei consumatori dei prodotti senza combustione – ha il grande merito di dare un ulteriore impulso allo sviluppo e alla crescita in termini occupazionali e di conoscenze, in modo da arricchire ulteriormente questa area.
L’investimento, che genererà fino a 150 posti di lavoro a Terni entro la fine dell’anno e fino a € 30 milioni in 5 anni, concretizza quanto tracciato i mesi scorsi e rappresenta un segnale molto forte del gruppo Phillip Morris nei confronti delle capacità e delle competenze che vengono offerte dal territorio.
Oltre ad augurarmi personalmente ma soprattutto come membro del Parlamento europeo, che questo progetto ed altre iniziative analoghe raggiungano i risultati attesi, ritengo che la continua ricerca di sinergie tra imprese e territorio porti a successi sempre più prestigiosi.
In questo, l’Europa si sta dimostrando attenta perché pienamente consapevole che tutti gli attori in campo – imprese, amministrazioni pubbliche, categorie datoriali e sindacati – debbano camminare con la stessa marcia, verso una destinazione comune per favorire la crescita, la coesione sociale e territoriale.
Un saluto cordiale,
Alessandra Mussolini